
This user has not added any information to their profile yet.
⇑ Clicca su Activity e resta sempre informato sui nostri prodotti, novità, sconti ed eventi .
Nel 1968 la Trattoria delle Cozze, inizia la propria attività. Negli anni, il nostro ristorante a Mazara del Vallo è diventato un “must” per il turismo locale.
Tutto nasce circa 50 anni fa quando un intraprendente giovane di nome Giuseppe Basiricò con i risparmi ottenuti dai primi lavori compra un camion frigo e inizia l’attività dell’autotrasportatore. Girando l’Italia per lavoro, conosce i frutti di mare e soprattutto le cozze, ed è proprio su queste che ha un’intuizione, portarle e farle apprezzare a Mazara del Vallo.
L’idea non è condivisa dai parenti, ma la sua testardaggine e soprattutto l’aiuto della moglie Maria Martorana (donna unica e speciale) gli permetteranno a breve di realizzare il suo progetto.
Nel 1968 nasce la Trattoria delle Cozze con l’allora annesso Vivaio. Le cozze, infatti, appena arrivate, venivano scaricate e disposte in mare nell’apposito golfetto adiacente la trattoria, depurate tramite una vasca e da lì vendute o servite ai tavoli.
La Trattoria e il punto vendita dopo qualche anno iniziano a dare i primi risultati. Quando tutto sembra procedere nel migliore dei modi, la prematura scomparsa di Giuseppe prima, e da lì a poco quella della moglie Maria, rendono l’attività “orfana” dei suoi fondatori.
Da quel momento tutto ricade sul genero Gaspare, un giovane appena diplomato e da poco sposato, che nonostante la scarsa esperienza ma con la stessa grande passione e tenacia del suocero riesce a tener vivo quel sogno e portarlo sempre più avanti.
Grazie Pino Basiricò e Maria per avermi dato la forza di andare avanti in questi anni, vi amerò e vi porterò per sempre nel mio cuore avendo cura del vostro “sogno”. Un grazie soprattutto a mia moglie e ai miei figli per il lavoro e il tempo dedicato.
Un ringraziamento particolare anche a tutti i collaboratori che ci hanno accompagnato negli anni.
Noi tutti vogliamo ringraziare inoltre i clienti che sono il cuore, l’anima e la vita della Trattoria delle Cozze.