Tour Ortigia Noto

Tour Ortigia Noto

Torna indietro nel tempo con una visita di una giornata nella leggendaria città di Siracusa. Esplora le antiche rovine greche e romane, passeggia tra le stradine medievali di Ortigia e visita la città di Noto, patrimonio mondiale dell’UNESCO, per ammirare la sua spettacolare architettura barocca.

Descrizione

Torna indietro nel tempo con una visita di una giornata nella leggendaria città di Siracusa. Esplora le antiche rovine greche e romane, passeggia tra le stradine medievali di Ortigia e visita la città di Noto, patrimonio mondiale dell’UNESCO, per ammirare la sua spettacolare architettura barocca.

Viaggia verso le strade senza tempo di Siracusa, dove rovine greche, architettura medievale e frutteti sul mare fanno da sfondo a una metropoli moderna ancora in fermento.

La prima tappa è presso il Parco archeologico della Neapolis, un’affascinante concentrazione di rovine greche e romane. Passeggia tra limoni e aranci che svettano all’interno delle mura di cava della Latomia del Paradiso, una stretta caverna, luogo di amplificazione acustica dei suoni. Siediti sulle gradinate in pietra di un teatro greco del V secolo e di un anfiteatro romano del I secolo, in cui i gladiatori affrontavano altri soldati o belve feroci.

Attraversa il ponte di Ortigia, cuore storico della città vecchia, che sorge su un’isola al centro della città. Passeggia tra edifici e chiese barocchi perfettamente conservati, tra cui il Duomo di Siracusa, una splendida cattedrale costruita sulle rovine di un tempio dedicato alla dea Atena. Nelle vicinanze, dirigiti verso una terrazza da cui ammirare il mare e visita la Fonte Aretusa, considerata dimora di una mitica ninfa d’acqua.

In seguito, raggiungi la bellissima cittadina barocca di Noto. Passeggia tra eleganti edifici in pietra e ammira le armoniose facciate delle chiese nella luce dorata del tardo pomeriggio, prima di fare rientro a Taormina.


In evidenza

  • Straordinarie rovine e architettura della storica città di Siracusa
  • Anfiteatri greci e romani nel Parco archeologico della Neapolis
  • Città medievale e Fontana di Aretusa sull’isola di Ortigia
  • Duomo di Siracusa, Orecchio di Dionisio e Latomia del Paradiso
  • Stupenda architettura barocca della cittadina di Noto, patrimonio mondiale dell’UNESCO

Inclusi nel prezzo

  • Tour guidato di Siracusa, Neapolis, Ortigia e Noto
  • Trasferimento di andata e ritorno dal centro di Taormina
  • Commento dal vivo del tour in inglese, italiano, tedesco e francese

Non inclusi nel prezzo

  • Biglietti d’ingresso a siti archeologici, musei e attrazioni
  • Pasti e bevande

Da sapere prima di prenotare

  • I bambini fino a 2 anni partecipano gratuitamente.
  • Il tour parte dalla fermata degli autobus di Taormina in Via Luigi Pirandello. Il prelievo è possibile anche presso Giardini Naxos, Recanati o Letojanni; al momento della conferma della prenotazione, potrai indicare la località esatta del prelievo.
  • Affinché l’attività venga effettuata sono necessari almeno 8 partecipanti.
  • Presentati 15 minuti prima dell’orario di inizio del tour prenotato.

Condizioni di cancellazione

La cancellazione è gratuita fino a 48 ore prima della data di inizio dell’attività prenotata. Oltre tale termine non sarà possibile nessuna modifica, cancellazione o richiesta di rimborso.


Posizione

Syracuse, Sicily Italia

[btn text=”PRENOTA ORA” tcolor=#000 thovercolor=#FFF link=”https://www.expedia.it/things-to-do/tour-di-una-giornata-delle-antiche-rovine-di-siracusa-ortigia-e-noto.a279299.dettagli-attivita?srp=true&location=Nizza%20di%20Sicilia,%20Italia&latLong=38.014048,15.365510″ target=”_blank”]

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tour Ortigia Noto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.