Cicala B&B

L’agriturismo Cicala nasce dalla volontà di volere restituire la vecchia casa della “Misa”alla sua originaria destinazione di luogo di villeggiatura.
“Villeggiare” era alla fine del secolo scorso, non solo allontanarsi dalla calura estiva della città ma in qualche modo partecipare ed avvicinarsi al lavoro della campagna nel periodo di maggiore intensità.
In questa chiave “La Misa” diveniva luogo di incontro e di scambio di esperienza, tradizioni ed anche innovazioni.
La casa costruita con spartana semplicità nell’ultimo decennio dell’ 800, da Michelangelo Cecala, si trova nei pressi dei ruderi del vecchio insediamento monastico di “Santa Maria della mensa”, concesso da Paolo Cicala,Contestabile di Sicilia, nel 1203 e della fontana donata alla pubblica fruizione da Don Antonio Amato,principe di Galati e signore di Caccamo, nel 1681.
Abbiamo in qualche modo cercato di restituire nella ristrutturazione il calore di una accoglienza curata e familiare , insieme alla riscoperta delle tradizioni contadine, del lavoro quotidiano della terra , del sapore genuino dei prodotti dell’orto.
Il resto all’ospite sarà offerto dalle tante opportunità artistiche, territoriali e tradizionali di Caccamo e del suo comprensorio.

Visita Sito Web

Modifica Dati - Inserisci Azienda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *