Agri Tenuta Carbonara

C’è una cosa che colpisce piacevolmente tutti coloro che visitano l’Agriturismo Tenuta Carbonara e che si fissa nei loro ricordi come una piacevole sensazione di agio: qui tutto è vero, sincero, generoso. Il verde della campagna, il bianco della pietra dei monti iblei, il sapore straordinario e forte dei piatti della tradizione contadina, cucinati davvero come una volta.
Lo stile rifugge il lusso e gli sforzi frenetici di apparire, per sposare i valori più sinceri della campagna e della civiltà contadina. L’effetto finale è che chi soggiorna all’agriturismo Tenuta Carbonara ha l’occasione di tornare in contatto con la parte più umana di sé.
L’agriturismo Tenuta Carbonara sorge nel cuore dei monti Iblei, al centro di un antico feudo, in un casale ristrutturato immerso nel verde della campagna di Ragusa.
Tenuta Carbonara nasce come azienda agricola e produce uno straordinario olio extravergine d’oliva, dell’ottimo grano e del buon foraggio destinato ad alimentare i bovini che, come è noto, in questa zona danno un latte ricco e profumato, perfetto per la caseificazione.
E’ il luogo in cui i proprietari hanno trascorso l’infanzia: a questa tenuta sono legati i più bei ricordi e gli affetti più cari della loro vita.
Oggi Tenuta Carbonara è un posto dall’atmosfera straordinaria. Ha mantenuto il carattere bucolico che ha sempre pervaso questi luoghi e fa rivivere, con l’accoglienza dei turisti e con una cucina straordinaria legata alle tradizioni gastronomiche rurali, l’amore delle generazioni che in passato hanno abitato questi luoghi.

Visita Sito Web

Modifica Dati Inserisci Azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.